La storia di Lucia

Chi sono e dove voglio andare?

 

 

Ciao sono Lucia volevo spiegarti chi sono e perché faccio questo lavoro.

 

Vengo da un infanzia piuttosto solitaria, in quel periodo c’erano parecchi randagi ancora nelle nostre zone e fortunatamente furono la mia salvezza, la mia compagnia, la mia cura.
A quella età ben presto divennero la mia famiglia!!
Da li in poi decisi che sarebbero stata l’unica famiglia possibile!

 

Contro ogni previsione da parte di chiunque io abbia incontrato nella mia vita ,parenti compresi, dopo circa 35 anni rimango tale e quale ad allora convinta che il cane sia sinonimo di CASA.

 

Avrei parecchie storie da raccontarti, ma per questo articolo mi fermo qui, ti basti pensare che successivamente io ho dedicato ogni soldo, ogni minuto, ogni dolore, e ogni felicità ai miei cani e ai cani dei miei clienti fino a trasformare quella che era una missione in un lavoro.

 

Ho creato Dimensionepet nel 2003 partendo come dogsitter a domicilio ed addestramento a Padova.
Mentre lavoravo continuavo a formarmi , a studiare, a fare esami legati al cane e al suo comportamento cercando corsi sempre più sofisticati, studiando testi anche in inglese, perché in italiano avevamo ben poco.

 

Grazie alla collaborazione con i pochi campi esistenti al tempo, Dimensionepet ha cominciato ad organizzare eventi di formazione e stage mirati nel settore cinofilo.
Dimensionepet insieme a Synthesis ha organizzato l’unico corso riconosciuto dalla regione Veneto per educatori cinofili, dove e per altro sono stata docente e tutor per tutto il percorso.
Il primo e unico corso riconosciuto da un ente pubblico regionale!!
Una cosa incredibile per la nostra azienda!

 

Dopo poco abbiamo introdotto anche il ramo della toelettatura e grazie alla nostra passione abbiamo provato l’emozione e l’onore di vedere alcuni cani preparati da noi andare al cruft!!

Manifestazione cinofila inglese dal valore internazionale !! Che dire: il top!

Insomma dopo parecchi sacrifici qualche soddisfazione è arrivata anche se non si smette mai di imparare.

 

Ora sono ex titolare della toelettatura Dimensionepet a Montegrotto Terme, dove sono rimasta 8 anni, e finalmente titolare di quello che è sempre stato il mio sogno “il MYDOGRESORT per cani” ovvero una struttura a regola d’arte che per quanto sia a norma non doveva assolutamente assomigliare ad un canile!

Nel mio progetto mentale doveva essere una location rilassante e rassicurante dove avrei affidato i miei cani senza grossi problemi… e francamente più ipercritica di me non ce ne è, io sono la mia peggior cliente.

 

Poche camere enormi, finestrate con climatizzatore e riscaldamento! Centro estetico a disposizione sia per gli ospiti che per gli esterni. Parchi a volontà per far pausa rilassarsi nel silenzio in mezzo alla natura!
Ed eventualmente piscina per gli amanti dell’acqua.

 

Non potevo immaginare di trasferirmi da Padova centro, mollare tutto e tutti e di spendere tutti i miei risparmi e le mie energie per costruire un casermone pieno di box dove la percezione è che un cane è uguale all’altro, dove è solo un numero, dove più box hai più guadagni! Anche no!
Non è mai stata la mia missione!
Ad oggi siamo l’unica struttura a questo livello esclusivo presente nel territorio limitrofo.

 

In questa location e nella struttura si entra solo su appuntamento per garantire il relax, e il cliente nuovo viene selezionato perché deve essere in linea con la nostra stessa visione:

il cane è famiglia, è casa, e il Resort deve essere una seconda famiglia, una seconda casa, un posto dove ci si diverte dove nessuno rimane solo.

 

A presto Lucia F.

Se credi di essere in linea con la nostra visione contattaci! Oppure Segui questo link per visualizzare il nostro catalogo su WhatsApp: https://wa.me/c/393343553213